Sabato 22 marzo | L’anfiteatro Campano di Capua

Visita guidata fuori porta all’Anfiteatro e al Museo di Capua 
con Caterina De Vivo


L’Anfiteatro Campano di Capua, edificato tra la fine del I e l’inizio del II secolo d.C., per dimensioni e importanza è secondo solo al Colosseo ed è noto ai più per la rivolta di Spartaco.
Una struttura imponente, in grado di accogliere fino a 60.000 spettatori, dotata di ampi sotterranei e inserita in uno spazio verde in cui sono presenti altre testimonianze della città romana.
La testimonianza di un centro crocevia di traffici e commerci che in epoca romana era florido e vivace, dove la cultura locale si fondeva con culti e pratiche di tutto l’impero.

Visiteremo insieme l’anfiteatro e il museo di Capua, luoghi di conservazione della memoria ma capaci di restituire un  vivido riflesso della grandezza e della complessità della Capua antica.


INFO

  • sabato 22 marzo ore 10.30
  • appuntamento: ore 10.30 all’ingresso dell’Anfiteatro  – Piazza Adriano, Santa Maria Capua Vetere – CE
  • Durata: 2 h 30 min ca
  • costo della visita: 20€ 
  • Biglietti Anfiteatro e Museo di Capua: 10€ persona | i biglietti (cumulativi) possono essere acquistati al momento al totem – pagamento solo con carta
  • numero massimo di partecipanti: 30

Per motivi organizzativi è possibile acquistare la visita fino alle ore 14.00 di venerdì 21 marzo

Powered by Nirvana & WordPress.